Chiesa della Visitazione di Maria - Giardino
La chiesa presenta impianto rettangolare composta da una navata e da cappella laterale sul lato sinistro; la navata si compone di aula liturgica e presbiterio con abside semicircolare. Internamente le aree sono coperte da sistemi voltati: a crociera sull'aula, a botte con unghie sul presbiterio e sulla cappella laterale, semicupola sull'abside. Sul fronte è presente un ampio portico.
La struttura dell'edificio è in materiale lapideo; il tetto è in legno, con manto di copertura in "lose" sulla chiesa, mentre il porticato è coperto da lastre di lamiera preverniciata.
La facciata principale presenta fronte a capanna. Centralmente è presente il portone ligneo e le due finestre laterali; superiormente vi è una finestra ad arco ribassato, circondata da tre dipinti. Sulla facciata della cappella laterale, in continuità con la principale, è presente un'apertura rettangolare sormontata da una circolare.
Il portico, a capriata, poggia su due pilastri a sezione quadrata.
Il campanile è collocato sul lato sinistro dell'edificio, in aderenza alla cappella laterale. Esso si eleva su base quadrata, quasi interamente in muratura di pietrame lasciato a vista; la cella campanaria, aperta sui quattro lati, presenta finitura ad intonaco.
L'edificio si presenta in buono stato conservativo, sia internamente che esternamente, con leggeri fenomeni di umidità sulla parte inferiore delle pareti interne.