Chiesa di San Giuseppe - Plissy
La chiesa è ad aula unica su pianta rettangolare, con una cappella aggiuntiva verso valle che segue l'andamento del terreno. L'aula è coperta da una volte a botte unghiata, mentre la cappella laterale da un soffitto piano.
Sia le murature verticali che la volta sono in materiali lapidei; il tetto ha struttura in legno con manto di copertura in "lose".
La facciata principale, rivolta a ovest, presenta portico antistante. Il fronte è a capanna, con una cornice che divide orizzontalmente il prospetto separando il timpano triangolare ribassato; il portone di ingresso è posizionato sull'asse centrale e ai lati sono presenti due aperture rettangolari; centralmente, al di sopra del portone, è presente una piccola apertura trilobata. Il fronte si prolunga verso valle, a chiusura della cappella laterale, con finestra rettangolare e copertura a una sola falda.
Non è presente alcun campanile.
L'edificio si trova in un discreto stato manutentivo, con fenomeni di infiltrazioni sulla parete d'ingresso. Una consistente crepa è evidente sul retro dell'edificio, in corrispondenza dell'ammorsamento tra l'edificio e la cappella laterale.